List of products by brand Ultra Limited
Questo occhiale, irripetibile nella sua unicità, nasce dallo sguardo di un uomo. Un uomo che al termine di una giornata di lavoro nel suo laboratorio volge il capo sul cesto degli scarti delle montature appena prodotte e quello che vede è un miscuglio caleidoscopico di colori posti secondo il caso in combinazioni sempre diverse.
MoreBasta un attimo perché si sprigioni la creatività, basta uno sguardo per immaginare qualcosa di grande: dare vita ad un sogno. Mani piene di calli, mani che lavorano e sperimentano, mani sapienti di quell’artigianalità pura di chi lavora da anni con passione e dedizione, hanno preso la materia di infiniti colori, dal cristallo all’havana, dal carminio al verde smeraldo e hanno cercato di riprodurre quella immagine che dai semplici scarti erano riusciti a creare. Lo scontro tra sogno e realtà ha portato ad anni pieni di apparenti sconfitte, di probabili rinunce, di limiti produttivi che sembravano irrisolvibili e di esperimenti finiti nel cestino, ma alla fine, quello sguardo ha la sua visione. La magia si chiama ULTRA LIMITED. Il numero 1 è il più rappresentativo per il brand ULTRA LIMITED: ogni occhiale è un esemplare unico e non ripetibile nella sua combinazione di colori. Quello che sembrava impossibile, grazie a sforzi e dedizione è diventato realtà: uscire dalla logica di produzione stereotipata e seriale ed offrire un oggetto sempre diverso e con la propria personalità. 196 Sono le tonalità di colore utilizzate in laboratorio che vengono selezionate ogni 6 mesi. La cellulosa è tagliata in lastre di altezza compresa tra 0.5 e 1 cm che verranno poi incollate tra loro impiegando 3 tipologie di collanti differenti a seconda della composizione della materia. 41 Sono i giorni necessari per la realizzazione di ogni singolo paio di occhiali. Dopo il taglio ed il successivo incollaggio, il semilavorato viene stagionato per 12 giorni sotto presse da 300 kg; infine il grezzo subisce 14 giorni di continue variazioni di temperatura per evitare la formazione di bolle ed eliminare i punti critici. Da questo momento le montature sono pronte per seguire il processo produttivo classico. Ogni montatura è composta dalle 8 alle 12 lastre di tonalità differenti per un totale di 3 triliardi di combinazioni di colore possibili.
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