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  • CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
     

        Le seguenti Condizioni di Vendita disciplinano il contratto per l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.gloos.it (di seguito, il "Sito").
Il Sito e-commerce è di proprietà di Ottica Liziero, con sede legale in Noale (Venezia), P.zza Castello 322, Italia, P. IVA 02628640274, che è anche titolare del nome a dominio del Sito.
Ottica Liziero è iscritta al Registro delle Imprese di Venezia, Italia, REA numero 72538. Telefono: +39 0415801078, e-mail: info@gloos.it.
Nel presente documento Ottica Liziero sarà indicata con il nome di Gloos.it, che è il segno distintivo sotto il quale essa esercita l'attività di vendita sul Sito.
Potete richiedere qualsiasi informazione e/o inviare comunicazioni e/o presentare reclami in merito a vendite, ordini d'acquisto, prodotti, pagamenti e spedizioni, contattando il Servizio Clienti Gloos.it, accedendo alla sezione “Informazioni - Contattaci” del Sito.
Le presenti Condizioni di Vendita sono pubblicate sul Sito per essere agevolmente lette e conosciute dal Cliente prima di effettuare l’acquisto di un prodotto e vengono accettate dal Cliente in momento antecedente l’inoltro dell’ordine d’acquisto.
Le Condizioni di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione "Termini e Condizioni" del Sito. Le Condizioni di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto.
La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di Gloos.it di eventuali inadempimenti del Cliente rispetto a quanto contenuto nelle Condizioni di Vendita non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti. Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Gloos.it che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Gloos.it non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti Gloos.it non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Gloos.it non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

  • REGISTRAZIONE AL SITO

 
L'accesso alle offerte presenti sul Sito è riservato esclusivamente a utenti che abbiano compiuto 18 anni.
Gloos.it si riserva il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito.Per registrarsi a Gloos.it è necessario creare un account personale, inserendo nel modulo di registrazione un indirizzo e-mail di riferimento, il nome, il cognome e una password. La mancata registrazione comporta l’impossibilità di effettuare acquisti sul Sito.La registrazione sarà confermata tramite e-mail all'utente. Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall'utente e non possono essere cedute a terzi. L'utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso. Egli deve informare senza indugio Gloos.it in caso di sospetto uso indebito e/o divulgazione delle stesse.
L'utente accetta di tenere Gloos.it indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al Sito.

  • PROCEDURA DI VENDITA

 
Per acquistare prodotti nel sito Gloos.it è necessario avere un account personale e approvare, al momento dell’acquisto, le presenti Condizioni di Vendita selezionando l'apposita casella. La mancata accettazione delle Condizioni di Vendita comporta l’impossibilità di effettuare acquisti sul Sito. Il Cliente che intenda procedere all’acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul Sito, dove, seguendo le procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto ed effettuerà il pagamento.

Si informa che i prezzi indicati (sia interi, sia soggetti a sconto) sono validi esclusivamente per gli acquisti online.

Le fasi tecniche da eseguire per la conclusione del Contratto sono le seguenti:

  • Il Cliente potrà visualizzare e conoscere le offerte e le vendite in corso, incluse le caratteristiche essenziali del prodotto (es. “Marca”, “Materiale”, “Genere”) ed il prezzo; potrà altresì visualizzare le fotografie del prodotto pubblicate al solo scopo di illustrare il prodotto stesso.
  • All’interno delle varie sezioni del Sito (“Occhiali da Sole”, “Occhiali da vista”, “Marchi”) il Cliente potrà scegliere il prodotto da acquistare che entrerà automaticamente nella sezione “Carrello” cliccando sul pulsante “Aggiungi al carrello”, e potrà conoscere prima dell’acquisto e del pagamento le spese di spedizione ed i tempi di prevista consegna.
  • Per confermare l'ordine, il Cliente, nella sezione “Carrello”, dovrà inserire l’indirizzo della spedizione ed ogni altro dato utile al pagamento, compresi gli estremi della carta di credito o PayPal; tali dati restano modificabili sino all’inoltro definitivo dell’ordine.
  • Il pagamento può essere effettuato mediante carta di credito o sistema “PayPal”, o mediante Bonifico Bancario.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti, compreso il prezzo Iva inclusa e le spese di consegna, sono visualizzabili e conoscibili dal Cliente in momento antecedente la conclusione del Contratto e dell'effettuazione del pagamento.

ORDINI D’ACQUISTO E DISPONIBILITÁ DEI PRODOTTI

Una volta ricevuto l’ordine d’acquisto, Gloos.it trasmetterà al Cliente la ricevuta dell’ordine, in lingua italiana, contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita e procederà all’evasione dell’ordine d’acquisto.

Gloos.it darà corso all'invio dei prodotti aquistati solo dopo aver ricevuto conferma dell'avvenuto pagamento dell'importo totale dovuto.

CONSEGNA DEI PRODOTTI ACQUISTATI

Le spedizioni verranno effettuate tramite corriere espresso. Le spedizioni in Italia sono gratuite; è prevista la possibilità di richiedere l'assicurazione sulla spedizione al costo di 4€. Le spese per spedizioni all'estero sono quelle descritte nella tabella della pagina “Informazioni - Spedizione”.
I prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dall'utente nel modulo d'ordine.
Al momento dell’acquisto, sarà inviata all'utente una e-mail di conferma della spedizione nella quale sarà indicato il Numero di Ordine attraverso il quale egli potrà verificare lo stato della spedizione nel Sito del corriere.
Le consegne verranno effettuate tramite il corriere espresso dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. Non è prevista la consegna al piano.
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna (c.d avviso di passaggio). Sulla cartolina sarà indicato il numero di telefono che l'utente dovrà contattare per richiedere che il corriere effettui un secondo tentativo di consegna Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà "in giacenza".
Non appena il pacco andrà "in giacenza", Gloos.it contatterà l'utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che il pacco gli venga consegnato al più presto possibile. Qualora necessario, Gloos.it potrà convenire con l'utente la modifica dell'indirizzo di consegna. Nel caso in cui anche il tentativo di consegna successivo al contatto di Gloos.it vada a vuoto o nel caso in cui l'utente non risponda al tentativo di contatto, il pacco verrà rispedito a Gloos.it e l'utente verrà avvertiro di tale circostanza tramite e-mail. L'utente prende atto che, trascorsi 7 giorni da quando il pacco viene rispedito a Gloos.it, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 del codice civile italiano. Risolto il contratto, Gloos.it procederà al rimborso dell'importo totale pagato dall'utente, detratte le spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché le eventuali spese di giacenza. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati all'utente via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dall'utente per l'acquisto.
Nel caso in cui, prima del decorso dei 7 giorni, l'utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, Gloos.it procederà alla nuova consegna, previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto da corriere espresso a Gloos.it.
Nel caso, invece, in cui il prodotto acquistato non venga consegnato o venga consegnato in ritardo, l'utente potrà presentare reclamo al Servizio Clienti accedendo alla sezione “Informazioni - Contattaci” del Sito. Si consiglia di accettare il pacco “con riserva” nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione; l'utente dovrà poi darne pronta comunicazione al Servizio Clienti, accedendo alla sezione “Informazioni - Contattaci” del Sito. Per questo si rinvia ai punti ”Diritto di recesso” e “Garanzie” delle presenti Condizioni di Vendita.

DIRITTI E OBBLIGHI DI GLOOS.IT

Gloos.it si impegna a consegnare i prodotti all’indirizzo comunicato dal Cliente nell’ordine d’acquisto, per tramite del vettore incaricato al loro trasporto. Gloos.it non potrà essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del Cliente. Gloos.it non potrà inoltre essere ritenuto responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al corriere incaricato del loro trasporto nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili. Gloos.it si riserva, inoltre, di comunicare al Cliente, all'indirizzo e-mail associato al suo profilo, l'eventuale non disponibilità in magazzino di uno o più dei prodotti acquistati.

DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni e dei dati forniti a Gloos.it e richiesti da quest’ultima tramite il Sito, e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.
Il Cliente, all'atto della conferma dell’ordine d’acquisto dichiara di aver letto, compreso e accettato le Condizioni di Vendita. Egli dichiara inoltre di autorizzare Gloos.it al trattamento dei dati personali comunicati all'atto dell'acquisto.
Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relativi ai prodotti acquistati il Cliente dovrà contattare Gloos.it ai seguenti recapiti: Telefono: +39 0415801078, e-mail: info@gloos.it.

GARANZIE

Garanzia Convenzionale del Produttore

I prodotti venduti sul Sito possono essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore. L'utente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, la estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto.
La restituzione del prodotto è a carico del cliente, per avviare la procedura di restituzione contattare il servizio clienti all'indirizzo: info@gloos.it

 

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti conclusi su Gloos.it sono regolamentati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 - "Codice del consumo, a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229" pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 235 del 8 ottobre 2005 - Supplemento Ordinario n. 162 (online:http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/testi/05206dl.htm). Il Cliente può recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci giorni lavorativi dalla data di avvenuta consegna. La bolla di consegna testimonia la data di ricezione, si prega di conservarla. 
Il diritto di recesso non può essere esercitato in relazione all’acquisto di articoli realizzati su misura, personalizzati o che rischino di alterarsi rapidamente, di giornali, riviste e periodici, di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, le cui confezioni siano state aperte dal cliente.
Per richiedere l’applicazione del diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare Gloos.it via e-mail, all’indirizzo info@gloos.it, o compilando il modulo nella pagina “Contattaci”. La comunicazione dichiarante l’intenzione di restituire il prodotto, deve avvenire entro, e non oltre, dieci giorni lavorativi dalla data di ricezione del bene. Solo recedendo dal contratto di vendita nei termini sopra indicati, il Cliente ha diritto alla restituzione del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto. Verrà sottratto dall’importo, il 50% delle spese di spedizione sostenute, pari a € 6.00.
I costi per la restituzione del prodotto (spedizione e confezionamento) sono a carico del Cliente, il quale dovrà assicurarsi di inviarlo debitamente imballato. Gloos.it non accetta resi danneggiati o privi della copia del documento di consegna, che il Cliente dovrà allegare all’interno della confezione. Dopo il ricevimento del reso, Gloos.it avvierà la procedura di rimborso del valore, entro 30 giorni dall’avvenuta restituzione dell’articolo.

MODALITÁ DI PAGAMENTO

I metodi di pagamento accettati da Gloos.it sono:

  1. Carta di credito Visa, Mastercard, Amex, Postepay e prepagate
  2. Conto Paypal
  3. Bonifico bancario
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Carta di Credito/PayPal

La gestione delle transazioni nel sito www.gloos.it è affidata a Paypal. La fase del pagamento avviene in modalità sicura https direttamente nel dominio Paypal predisposto alla riscossione a garanzia di affidabilità e protezione antifrode.
Con più di 100 milioni di conti in tutto il mondo, PayPal offre al cliente la sicurezza che i dati della propria carta non entrino in possesso della controparte: i propri dati vengono inseriti una sola volta e da quel momento è sufficiente accedere al proprio conto per effettuare i pagamenti.
Con PayPal è possibile pagare i propri acquisti associando al proprio conto una Carta di Credito (o prepagata ricaricabile) Visa, Visa Electron e MasterCard, o utilizzando il proprio saldo. La registrazione è gratuita e veloce; è necessario soltanto un indirizzo email che verrà utilizzato anche per notificare ogni transazione eseguita.
Con PayPal il venditore riceve il pagamento in tutta sicurezza ed in tempo reale sul suo conto.

Bonifico Bancario 

Il Bonifico Bancario viene utilizzato per il pagamento dei prodotti e dei servizi offerti. Una volta effettuata la richiesta è necessario seguire questa procedura:

1. il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato entro 48 ore dall'effettuazione dell'ordine;
2. la causale da riportare sul Bonifico Bancario dovrà indicare il Numero dell’Ordine;
3. il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato a favore di Ottica Liziero, IBAN: IT41Z0503436210000000000710
SWIFT: BAPPIT21608

Per completare la richiesta e per evadere l'ordine velocemente è gradito e consigliato l'invio di una copia del Bonifico Bancario effettuato tramite email all'indirizzo info@gloos.it. La spedizione dei prodotti acquistati partirà solo al ricevimento del bonifico bancario nel conto corrente.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÁ IN CASO DI FORZA MAGGIORE

In nessun caso Gloos.it potrà essere ritenuto responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad esso derivanti dalle presenti Condizioni di Vendita nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

DIRITTI DI PROPRIETÁ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Si informa che il Sito, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati da Gloos.it in relazione alla vendita dei prodotti, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che ne è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano, dei contenuti del Sito (quali, a titolo esemplificativo le immagini, le fotografie, le presentazioni, la grafica, i colori, le funzionalità ed il design del Sito).

PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Gloos.it è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al Sito, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell'acquisto da parte del Cliente.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I contratti conclusi tra i gli utenti del Sito e Gloos.it sono regolati dalla legge italiana. Ad essi si applicano, in particolare, le disposizioni di cui agli artt. 50 e ss. del Codice del Consumo.
L’eventuale invalidità di singole clausole delle Condizioni di Vendita non implicherà l’invalidità dell’intero Contratto o delle Condizioni di Vendita. Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione delle presenti Condizioni di Vendita è competente il Foro di Venezia.

COOKIE

I cookie sono piccoli file informativi transferiti da un sito web nell’hard disk del computer, dal quale l’utente ha avuto accesso alle pagine web del suddetto sito.
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ESAUSTIVITÁ

Le presenti Condizioni di Vendita, se applicabili, rappresentano l'integralità degli accordi tra Gloos.it e gli utenti del Sito con riferimento alle vendite effettuate tramite il Sito.